Renewi Tour 2024, la soddisfazione di Jonathan Milan: “Sono ancora affaticato ma super felice di avere iniziato bene la corsa”

Jonathan Milan è entusiasta per aver conquistato la prima volata del Renewi Tour 2024. Il velocista delle Lidl-Trek è stato l’assoluto protagonista di uno sprint atipico, da lui lanciato quando mancavano ancora parecchi metri al traguardo in leggerissima salita di Bilzen. Il 23enne friulano però, grazie alla sua enorme potenza, è stato in grado di tenere duro fino alla fine e di vincere la tappa davanti al belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Intervistato nel dopo tappa lo sprinter italiano, che conta 10 vittorie in stagione, ha commentato la sua prestazione odierna e analizzato le difficoltà della volata.

“È stata una tappa veramente dura oggi ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, anche nel finale era molto difficile stare uniti ma noi ci siamo riusciti per quanto possibile – ha spiegato Milan dopo aver tagliato il traguardo – La volata è stata un po’ diversa rispetto a una normale, era leggermente in salita e non so a quanti metri dal traguardo ho lanciato la mia volata ma è stata davvero dura e io sono ancora molto affaticato ma sono super felice di aver iniziato bene questo Renewi Tour nel miglior modo possibile e ora risposeremo al meglio per fare una buona cronometro domani”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio